Servizi
Apparecchiature professionali e moderne

L'azienda M.T.M. con sede a Prato opera da anni nel settore tessile, occupandosi di stampa su tessuti con diverse tecniche come quella a pigmento.

Grazie all’utilizzo di macchinari moderni e di alta qualità, l’azienda è in grado di sopperire alle richieste di una clientela molto vasta. Nelle sezioni contenute in questa pagina potrete conoscere nel dettaglio le differenti tipologie di stampa eseguite da M.T.M.

Il personale specializzato è in grado di fornire una consulenza personalizzata, finalizzata all’individuazione della tipologia di lavorazione più adatta alle esigenze della committenza e all’effetto che si vuole ottenere.
Di seguito alcuni esempi di tecniche eseguite presso la stamperia.

 

 

Stampa transfer

Questo tipo di stampa avviene attraverso una termo pressione, che consente il trasferimento di un’immagine, un disegno, una scritta da un supporto al tessuto.
Tale tecnica è rapida e duratura, ha costi irrisori e non richiede particolari lavorazioni. Unica accortezza è la temperatura della termo pressa, che non deve essere eccessivamente alta per non compromettere l’integrità del tessuto.
MTM è in grado di stampare con tecnica transfer su qualunque tipologia di tessuto sintetico con estrema precisione e delicatezza.

 

 

Laminatura tessuti

MTM è in grado anche di effettuare la laminatura dei tessuti. Il processo avviene tramite tessitura con trama preondulata, in cui i fili vengono laminati in modo da conferire un aspetto “metallico”. Le lamine più utilizzate sono quelle color oro e argento, ma MTM è in grado di offrire una vasta gamma di colori, anche cn effetti floreali, geometrici, ottici, etc


 

Stampa digitale

MTM è in grado anche di stampare su tessuti in digitale. Le nostre lavorazioni sono garantite per resistenza e qualità.
Con tale tecnica è possibile stampare su qualunque tipologia di tessuto ad altissima qualità fotografica.
Potete stampare loghi, foto, disegni e immagini di ogni genere, con colori brillanti che mantengono le proprietà intatte nel tempo e non hanno spessore al tatto.